29 giugno 2006

Sudor..


In questi giorni non ho scritto perchè avevo un umore di merda a causa delle mestruazioni che mi durano in eterno, stamattina mi sento di buon umore (Handbags and Gladrags come colonna sonora per l'inizio della giornata) e vorrei raccontare del mio sudore..In questi giorni di caldo dannato, io e la giant siamo andate piano piano per strada, per evitare di sudare troppo, impiegando mediamente 12 minuti per venire al lavoro. L'impatto con l'aria immobile dell'ufficio è incredibile, immediatamente mi trasformo in una candela accesa...caldissima e grondante sudore. Mi sono portata una confezione maxi di salviettine per il sedere dei bambini per ripassarmi il corpo e le ascelle..
Ma stamattina vi assicuro che è pazzesco...Indosso una camicetta a mezze maniche semi trasparente, super leggera, ok è sinteticissima ma mentre vai in bici senti l'aria direttamente sul corpo e non è male....beh esco dal garage e comincio a pedalare, come sempre alla prima pedalata esprimo il mio parere sulla temperatura e sulla scelta degli abiti, sempre troppo scomodi..il mio parere stamattina è stato: che bel fresco, un po' umido (solo un po'???), cazzo questi pantaloni mi sono un po' stretti! pedala pedala e visto che fa freschino (più o meno) vado un po' più forte dai..durante il tragitto ho 2 semafori obbligati, ad ogni sosta sentivo la sensazione candela, ma poi si riparte e il sudore si trasforma in una doccia freschissima, e via..arrivo al lavoro, cerco il maledetto telecomando della serranda, non lo trovo e comincio a colare..oddio cosa succede stamattina?? fanculo fanculo, apro la ditta, entro in ufficio accendo il clima del mio ufficio, del mio capo e del magazzino poi incredula mi guardo e mi ascolto, la schiena cola cola e il sudore finisce sul fondo schiena..e poi questa camicetta sintetica? puzzerò?? oddio che problema stamattina con questa umidità!! ripassata di salviettine..vorrei farmi la seconda doccia della giornata già alle 8.57!! ho capito che mi devo organizzare con maglie di ricambio...concludo il post con "Son of a Preacher Man", nel frattempo il clima sta facendo il suo dovere ed io mi rilasso, ora posso iniziare a lavorare!!

2 commenti:

spiedo ha detto...

C'era pure la nebbia in mezzo ai campi stamattina! Clima insopportabile....ti aspetto stasera per stradalizzare la Cadex per l'esordio nel Tour de Fidenza domani sera

Betty ha detto...

ok capo! a stasera!