9 giugno 2006

Oggi ho visto questo..

Oggi in pausa pranzo sono andata (di nuovo) al cantiere..mesi fa ho fatto una specifica richiesta riguardo al rivestimento della parete attrezzata in cucina, ovviamente..non è stato fatto nulla di quanto richiesto, oggi finalmente abbiamo chiarito la questione e domani sistemeranno tutto. Poi mi sono fatta un giro li vicino, conosco bene il paese, ci sono cresciuta, li sulle montagne di sabbia, le chiamavo "i sabbiaroli" in dialetto "i sabiaroi", salivamo (noi bambini) e poi si scendeva a pancia in giù, tutti insieme, in fila..io tenevo le caviglie di quello davanti a me e via di seguito..il trenino. Oppure si correva in piedi, giù per la montagna di sabbia. Ogni volta si inventava una cosa nuova. Ora hanno riempito di cemento e creato un parcheggio per il ristorante li a fianco. beh ...dicevo, conosco il paese ma ci sono dintorni inesplorati, c'è la campagna che io non ho mai visto e a 30 anni, quando mi capita di vedere certi scorci, ancora rimango incantata..si tratta solo di campi a volte, per esempio sull'argine maestro, quante volte ci sono andata? una marea, quando facevo canoa, ogni giorno correvo sull'argine, eppure..chi ha mai badato a tutta quella campagna? c'era anche prima, magari più bella di oggi.. Oggi ho fotografato questo..una cascina con tanto di oche nel recinto. Mentre mi avvicinavo alla cascina, i "piumini" presenti nell'aria, sembravano farsi sempre più fitti, come se avvolgessero quella casa come se entrassi in una dimensione diversa, alla destra il morbasco, scuro, marrone, puzzolente..faceva parte anche lui della magia..non posso proseguire, la strada finisce giusto giusto in una casa vicino alla cascina, mi giro e torno sulla strada e i piumini scompaiono piano piano...

Nessun commento: