8 giugno 2006

Per Spiedo

Tecnicamente parlando, della mia giant so ben poco..google aiutami…
Telaio: Fibra di carbonio e alluminio

La fibra di carbonio dona forza mantenendo comunque la leggerezza, è quindi un binomio perfetto! La disposizione delle fibre all’interno dello stampo, la scelta delle fibre migliori e la disposizione delle stesse, determina la qualità del telaio. Io non so nulla riguardo a tutte questi casi tecnici della mia giant..

L’alluminio sulla mia giant, si trova nelle zone di unione dei tubi, non so come spiegarmi..Le proprietà principali sono: basso peso specifico, completamente riciclabile, elevata resistenza alla corrosione, alta conducibilità termica, atossicità, elevata plasticità, eccellente duttilità e malleabilità, buona saldabilità.

Cambio: Shimano deore lx…non ho trovato nulla di specifico su internet


Gomme Geax Argo 26*2: Disegno ideato per avere un ottimo compromesso trazione/scorrevolezza, con piccoli tasselli molto ravvicinati nella zona centrale.Verso i lati del battistrada la tassellatura si fa più spaziata, garantendo il grip necessario in caso di terreno smosso. Grazie anche ai tasselli laterali con una solida base d’appoggio. Risulta un pneumatico prevedibile ed affidabile in ogni situazione.

Per il resto aiutami tu spiedo..

3 commenti:

ZIO PIPPO ha detto...

Ciao BettyPop

La tua Cadex è stata un prodotto rivoluzionario quando è uscita, non tanto per la bici in se stessa, ma per la politica di vendita che GIANT ha applicato a questo telaio:

Uno stesso telaio molti montaggi ovvero la copertura di un range di prezzo / clientela molto ampio.

Altra cosa che faceva scandalo che una bici così "raffinata" si potesse vendere a così poco.

La GIANT CADEX è uscita ne 92, la tua dovrebbe essere del 94-95 (lo si vede dal gruppo LX con i cantilever.

La bici ha avuto molto successo sia con gli agonisti (montaggio XTR) fino agli escursionisti (montaggio LX) è tuttora una bella bici, ma sostanzialmente non presentava niente di nuovo (tutte le soluzioni adottate erano già state adottate) solo che hanno fatto un lavoro di consolidamento ed affinamento delle soluzioni costruttive e una politica di vendita agressiva.

Al momento dell'acquisto della mia prima MTB questo era il modello che mi sarebbe piaciuto comperare (con l'XTR M900 appena uscito), ma allora era ancora troppo caro per le mie finanze.

Se ne vedevano molte sui campi di gara.

Penso che la mia risposta sia abbastanza lunga, nel tuo prossimo post ti inserisco altre info.

Ciao

Betty ha detto...

Va bene anche BettyPop.. ;) Ciao Zio Pippo! grazie per le tue informazioni, nemmeno google è stato così bravo!
Ciao

spiedo ha detto...

E c'era da dubitarne?