20 giugno 2006

Lusso...tragedia...


..oggi in pausa pranzo sono andata a mangiare alla baracca a Po..Sono partita dal lavoro con il proposito di andare piano, ma non ce l'ho fatta, ho voluto misurare (di nuovo) km e minuti dal lavoro alla mia casa e poi..non ancora contenta, dalla mia casa alla baracca..sono arrivata completamente sudata, vestita con una camicietta verde militare, fortunatamente micro-forata e pantaloni lunghi!! piedi gonfi!! ho mangiato con una maglietta di cotone di mio padre e piedi scalzi..abbiamo mangiato sotto al portico con i gatti della baracca, oggi c'era solo Balotta, la Sberlucina e la Roia (è una gatta che sforna gatti a randa). Balotta è super affettuoso, ma quando si stufa di farsi coccolare ti mordicchia la mano...significa STOP coccole! Pensavo..che figata mangiare mezza vestita, a piedi scalzi, camminare sull'erba e poi andare a lavorare, ho trovato un pezzo di paradiso in una giornata infernale..menomale che qui in ufficio avevo acceso il clima perchè......il ritorno è stato tragico: mi sono lavata i piedi nell'acqua fresca poi mi sono vestita e via con la panza gonfia di riso freddo, bocconcini di carne impannati super croccanti, peperonata, vino rosso e un decimo di dolce sardo a base di mandorle, sono partita per venire al lavoro, e la bici mi sembrava il mezzo peggiore che potessi avere tra le mani in quel momento, sotto il sole cocente e con le palpebre pesanti..ci ho messo 4 minuti in più rispetto all'andata, sembrava di non arrivare mai, sentivo le gambe appiccicate ai pantaloni..finalmente arrivo, entro in ufficio e...menomale che avevo lasciato il clima acceso!!

4 commenti:

spiedo ha detto...

Cavoli il menù del ciclista, se vieni al Tour de Fidenza parti da +10 punti!

Betty ha detto...

ho deciso di non venire, non mi sento in grado di fare così tanto! fisicamente mi sento una merda e sono anche mestruata (scusate la libertà di parola)..beh con la bocca santa che mi ritrovo credo che vi batterei sul cibo!! al lavoro mi chiamano "il caimano della n.g." (ditta) sono famosa per le mangiate, soprattutto quelle a base di cipolla e a volte di aglio! grazie per l'invito e per la disponibilità a recuperare una bici da strada. Ci tengo a partecipare a qualcosa di simile, ma da preparata..

BOB ha detto...

intendi "preparata mentalmente"?? .. no xchè di solito i ns. giri non sono nulla di eccessivamente fisico.. e il giro sul Piacentino ne è un esempio lampante: 30 km in assoluta libertà.. ed in prossimità degli incroci ci si aspetta .. (in salita, no.. ognuno col suo passo..)

Betty ha detto...

in tutti i sensi..lasciami fare, appena posso mi faccio un giro serio da sola, vorrei conoscermi un po' prima e poi vi raggiungo..grazie per il sostegno morale!!!